Valtellina, una valle da scoprire

Esperienze

Il nostro agriturismo è situato al centro della bassa Valtellina, in una posizione strategica per chi ama vivere la valle in tutte le sue sfaccettature.
VALMASINO
LA VALMASINO

A circa 10km, ideale per gli appassionati del climbing che possono scalare le più belle pareti rocciose d’Europa e per gli amanti del trekking e del mountain-biking che possono fare piacevoli escursioni immersi nella natura raggiungendo anche quote elevate.

valmalenco
LA VALMALENCO

A circa 30km, famosa soprattutto in inverno per la moltitudine di sport invernali che vi si possono praticare. Molto interessante anche durante la stagione estiva per i diversi percorsi di trekking che offre.

VALGEROLA
LA VALGEROLA

A circa 15km, é una valle apprezzabile sia in estate che in inverno per i suoi impianti di risalita. Il fondo valle è ideale per passeggiate in famiglia. Inoltre è una meta ambita anche per gli appassionati di sport "estremi" come il rafting, il canyoning e le escursioni in sella ai quad.

Valtartano
LA VALTARTANO

A 10 km si apre la Valtartano, resa famosa dal Ponte nel Cielo: il ponte tibetano più alto d'Europa. Un'esperienza unica! Ma la Valtartano è anche meta famosa per itinerari di trekking molto più "wild" rispetto ai più classici della zona.

morbegno
MORBEGNO

A circa 10km, una cittadina interessante sia a livello culturale, per la presenza di svariate chiese, musei e ville aristocratiche, che a livello enogastronomico. Qui nel periodo autunnale si svolge la centenaria Fiera del Bitto.

vicinanze
NELLE VICINANZE

Per chi vuole spingersi un po' più in là, particolari sono le gite in giornata presso Bormio, Livigno, S.Moritz, quest'ultima raggiungibile con il suggestivo  trenino rosso del Bernina, patrimonio dell'Unesco, oppure ancora, presso il Lago di Como, dove si possono fare svariate escursioni in traghetto.